NINO ROCCA e i diritti delle donne

Quarto appuntamento con il ciclo di video-interviste “Storie di persone, storie di diritti, storie che hanno fatto la storia“, in cui alcune personalità, che nella città di Palermo, si sono distinte per aver sostenuto e portato avanti i diritti dei più deboli, si raccontano davanti alle telecamere del Consultorio dei diritti MIF.

Una chiacchierata informale e accogliente dove poter conoscere in maniera più approfondita la persona intervistata, conoscendo aspetti del proprio percorso di vita che, nei contesti pubblici di tutti giorni difficilmente vengono fuori.

Oggi i volontari del Consultorio dei diritti MIF sono andati a trovare NINO ROCCA, attivista palermitano impegnato da anni nelle lotte in difesa delle donne vittime della tratta.

Lo scorso 14 ottobre 2017, al termine di un evento pubblico, organizzato dall’Associazione “Le Donne di Benin City” in occasione della giornata europea contro la tratta, Nino ci racconta i suoi anni di impegno a Palermo in difesa delle giovani donne vittime dello sfruttamento e della prostituzione.

Lascia un commento

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial