BENIN CITY PALERMO: LA SFIDA DEL CORAGGIO

L’associazione “Le donne di Benin City” (ne abbiamo già parlato al MIF con un articolo di Claudia Sorrentino che puoi rileggere cliccando qui) in collaborazione con il Console Onorario di Capo Verde organizza una manifestazione per sostenere le donne nigeriane vittime della tratta. Palermo, Teatro di Verdura, venerdì 21 giugno 2019 ore 21

L’idea della manifestazione è quella di mettere in scena il dramma delle donne costrette alla prostituzione attraverso il potere evocativo del teatro-danza:

Osas recita “La Sfida”, di Antonella Vinciguerra. “La Sfida” di lasciare casa e affetti dietro la promessa, forse l’illusione di un futuro migliore è raccontata da Osas che legge il monologo di Antonella Vinciguerra. 

Oikoscoreia danza “Il coraggio” della coreografa e maestra palermitana Manuela Tarantino. Il teatro nella drammatizzazione del testo e della della danza contemporanea ci restituisce le donne vittime del traffiking, ridotte in schiavitù e avviate alla prostituzione. 

Chiude la manifestazione la proiezione del cortometraggio del regista palermitano Giuseppe Carleo “Parru pi tia” . Vincitore di numerosi premi internazionali tra cui quello del concorso Giovani autori italiani di Venezia alla Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia 2018 e oggi in concorso al Festival californiano di Palm Springs in contemporanea con l’evento.

Accompagneranno gli spettatori per i corridoi del teatro, le fotografie di Pino Dicevi “Guerre e conflitti nel mondo e migrazioni”.
Per maggiori info e richiedere gli inviti https://lasfidadelcoraggio.splashthat.com/

I ricavati delle sottoscrizioni richieste, verranno devoluti a sostegno delle donne nigeriane vittime della tratta.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial