Linea contro la solitudine

Il Coronavirus e i recenti provvedimenti presi dal governo italiano ci stanno costringendo a vivere un’esperienza mai provata prima: rinunciare alle relazioni con il mondo esterno e a tutta la dimensione “corporea” con cui gli uomini esplorano molti aspetti della loro vita.

In tanti in questo momento soffrono perché separati dalle persone che amano, e la separazione degli affetti è soltanto una delle conseguenze più terribili del virus che ci sta assediando.

Per venire incontro a questo crescente disagio diffuso, i professionisti dell’ascolto del Consultorio MIF, hanno deciso di attivare una LINEA CONTRO LA SOLITUDINE: tutti i giorni, dalle 15 alle 18, sarà possibile parlare telefonicamente al 331 125 3780 con uno dei Professionisti del Consultorio MIF che offiranno gratuitamente supporto, ascolto e orientamento in questo difficilissimo momento della nostra storia in cui, un isolamento forzato, può generare ansie, preoccupazioni e disagio.

L’iniziativa è in collaborazione con ARCIRAGAZZI NAZIONALE

Se questa condizione di isolamento forzato ti sta causando dei disagi, se hai bisogno di ascolto e vicinanza, se hai bisogno di un orientamento su come gestire alcune problematiche che derivano da questa particolare condizione, i professionisti del MIF sono a tua disposizione gratuitamente anche solo per fare una chiaccherata. Ricorda il numero di telefono è il 331 125 3780 e puoi telefonare soltanto dalle 15 alle 18.

Del nostro servizio ne parla anche Balarm.it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial