Corso Finocchiaro Aprile 195/B - Palermo
800 208026
mifconsultorio@gmail.com

La seperazione non è un fallimento!

Consultorio dei diritti MIF

La seperazione non è un fallimento!

Il momento della separazione nella coppia di coniugi, conviventi e/o compagni è sempre un momento traumatico. E’ il fallimento di un progetto di vita in comune, è uno scombussolamento sentimentale, affettivo, economico che coinvolge la “famiglia”, che sempre più spesso, se non gestito, può portare a gesti estremi e tragici (femminicidio).

Tuttavia spesso dai fallimenti, dalle delusioni si può “risorgere”: può essere un’occasione di vita per comprendere che la relazione in cui si viveva era diventata “stretta”, faticosa, non più “sopportabile”.

Prendere consapevolezza di questo e cercare aiuto per superare il momento di difficoltà al fine di arrivare a una condizione di vita migliore è possibile grazie all’aiuto di persone che hanno le competenze per supportare chi è in difficoltà nella gestione della fine di una relazione.

Il MIF si compone di professionisti che volontariamente e gratuitamente offrono le loro conoscenze proprio al fine di aiutare la coppia a “transitare” da una situazione attuale di disagio ad una situazione più vivibile di cui beneficeranno, oltre che ai protagonisti, tutti coloro che compongono il nucleo familiare.

Da anni, i professionisti e le professioniste dello sportello Mif, supportano i nuclei familiari nella difficile fase di transizione che è separazione, offrendo orientamento e indirizzamento verso i servizi gratuiti presenti sul territorio.

Se anche tu stai attraversando questo momento complicato e vorresti supporto, non esitare a contattarci compilando il contact form sottostante, saremo a tua disposizione per ascoltarti e darti tutti i consigli.