Corso Finocchiaro Aprile 195/B - Palermo
800 208026
mifconsultorio@gmail.com

Caterina Currò

Insegnante di yoga e operatore olistico.

Oltre a questo si occupa anche di formazione aziendale: le sue collaborazioni presso Enti di Formazione e Ricerca iniziano nel 1998 con la formazione in aula, presso Associazioni di Categoria (Ascom) – Genova, per la piccola e media impresa del commercio, turismo e servizi.

La sua esperienza professionale è fortemente orientata verso il campo della comunicazione nel settore della distribuzione commerciale e della formazione aziendale e interaziendale. Le collaborazioni nascono principalmente con l’Ente Forma a Chiavari e Iscot Liguria a Genova, nel corso degli anni e ancora oggi periodicamente svolge attività di docenza in corsi di formazione F. S. E. e apprendistato, rivolti sia a titolari e dipendenti di aziende del settore commercio/terziario; materie oggetto di insegnamento sono: legislazione fiscale e diritto commerciale. Tornando invece allo yoga, passione nata a 15 anni, nel corso degli anni ha sperimentato diverse tradizioni, stili e modalità di approccio allo yoga, anni di pratica e di esperienze anche molto diverse tra di loro, partecipa con assiduità a corsi e seminari in diverse sedi tra cui Pomaia presso l’Istituto Lama Tzong Khapa dove ha iniziato a praticare meditazione Vipassana. Insegna yoga a Chiavari dal 2005, mentre studiava alla Scuola Quadriennale di Formazione all’insegnamento dello Yoga (S. F. I. D. Y. ) di Milano, dove si è diplomata nel 2009 in Hatha-yoga metodo Hahoutoff.

Parallelamente ha seguito la formazione quadriennale in “Yoga dell’energia”. Ha approfondito la conoscenza e la pratica dello yoga con insegnanti europei noti come Caudio Conte, Patrick Tomatis, Boris Tatzky, Alberta Biressi. Ha studiato il massaggio bioenergetico e tradizionale certificandomi nel 2018/2019 alla Scuola Arte-corpo di Genova.

E’ socia Mif perché crede fermamente nei valori fondanti l’attività sociale svolta dal Consultorio.