Corso Finocchiaro Aprile 195/B - Palermo
800 208026
mifconsultorio@gmail.com

Chi siamo

Consultorio dei diritti MIF

Ci impegniamo ogni giorno affinché i diritti siano uguali per tutti

Più di 100 figure professionali differenti e diversificate offrono ogni giorno consulenza e orientamento gratuiti con particolare attenzione alle fasce svantaggiate della popolazione.

I servizi e le attività del Consultorio MIF si basano su:

  • gratuità
  • dono
  • trasparenza e anonimato
  • pari opportunità
  • uguaglianza
  • rispetto
  • multidisciplinarietà
  • ascolto

Il Consultorio dei diritti MIF nasce nel 2011 da un gruppo di studenti di Giurisprudenza desiderosi di mettere le loro competenze a servizio dei più deboli, ripensando i concetti di servizio alla persona e contrasto al disagio. Ispirandosi all’esperienza internazionale delle cliniche legali, nasce il Consultorio dei diritti MIF: tante figure professionali, insieme, per supportare, orientare e garantire pari accesso ai diritti in un’ottica multidisciplinare.

Un team di avvocati, psicologi, counselor, pedagogisti, personale medico e non solo, anche amministratori di condominio, personal trainer, esperti del benessere, commercialisti, imprenditori, tutti insieme per dare opportunità, soluzioni, alternative a chi vive una condizione di disagio e non ha le disponibilità economiche per intraprendere azioni legali o percorsi di crescita personale.

E’ sempre possibile richiedere consulenza, supporto e orientamento al Consultorio dei diritti MIF fissando un appuntamento, in presenza oppure online, attraverso un numero verde gratuito 800 208026 o compilando un apposito modulo di contatto.

Il Consultorio dei diritti MIF nasce e opera a Palermo, dal 2019 ha anche una sede a Genova e, presto ne avrà tante in tutta Italia.

Con il Consultorio dei diritti MIF nessun diritto sarà violato! Contattaci subito chiamando il numero verde 800 208026 oppure compilando il modulo sottostante.

Il tuo anonimato sarà sempre garantito, i dati che ti chiediamo servono soltanto per contattarti e avviare la consulenza, secondo quanto previsto dalla nostra privacy policy. Tutti i servizi del Consultorio dei diritti MIF sono gratuiti, cosa aspetti? fissa subito un appuntamento!