Claudia Vitale

Claudia Vitale

Nata a Palermo nel 1988, ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo discutendo una tesi in materia di diritto di famiglia dal titolo “Relazioni affettive e modelli familiari”, affrontando ed analizzando il delicato tema delle nuove formazioni familiari e della conseguente esistenza di una pluralità di modelli parentali e familiari.


Dopo la laurea ha iniziato la pratica forense occupandosi prevalentemente di diritto di famiglia, di diritto minorile e del settore relativo all’inabilità, alle amministrazioni di sostegno ed alle tutele; di tali materia ha continuato ad occuparsi anche dopo essersi abilitata all’esercizio della professione d’avvocato presso la Corte d’Appello di Palermo ed essersi iscritta all’Ordine degli Avvocati di Palermo.

Ha studiato un anno presso la “Facultad de derecho” all’Università di Saragozza che le ha consentito di acquisire un ottimo dominio della lingua spagnola, ottenendo un diploma DELE di livello C1. Competenza che le permette, oggi, di offrire assistenza legale in lingua spagnola non soltanto in favore di soggetti di nazionalità spagnola ma anche a soggetti con nazionalità ispanofone.

Leggi tutti gli articoli di Claudia Vitale cliccando qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial