Corso Finocchiaro Aprile 195/B - Palermo
800 208026
mifconsultorio@gmail.com

Giusy Buttacavoli

Nata a Palermo, il 20.07.1989. Dopo aver conseguito il diploma all’istituto tecnico per il turismo Marco Polo di Palermo, dove ha avuto modo di avere il primo approccio con il diritto, nel 2010 decide di iscriversi alla facoltà di giurisprudenza LUMSA di Palermo nella quale, nel 2015, ha conseguito la laurea magistrale. Inizia l’attività di pratica forense presso uno studio di avvocati a Partinico. Considerata la propensione per il diritto tributario nel 2018 consegue un master. Oggi continua a collaborare con lo studio legale in cui ha iniziato la pratica professionale partecipando alla redazione di atti inerenti le materie di diritto civile, tributario e previdenziale.

Dal 2017 collabora con il patronato Sias di Belmonte Mezzagno (Pa), tale collaborazione le ha permesso di entrare a contatto con le fasce più deboli della popolazioni.

L’altruismo e la voglia di fare la portano ad entrare a far parte del MIF, convinta che la collaborazione con gli altri professionisti sia la strada da intraprendere per la tutela dei diritti altrui.