Corso Finocchiaro Aprile 195/B - Palermo
800 208026
mifconsultorio@gmail.com

Sofia Rimassa

 Mi chiamo Sofia Rimassa, ho 22 anni e sto studiando per diventare assistente sociale. Sono una persona estroversa, empatica e molto sensibile; questi ultimi due aspetti li ritengo sia i miei punti di forza sia di debolezza. La mia scelta universitaria è legata alla mia propensione per l’aiuto e l’ascolto delle persone, sento che nella mia vita poter fare del bene agli altri sia ciò che voglio e che mi rende felice. Credo che ognuno di noi debba credere nelle proprie potenzialità e nella propria importanza, ed è per questo che, anche se in modo contenuto, voglio fare del mio meglio per essere utile alle persone. 

Amo la natura perché mi dà serenità, in particolar modo la montagna, mi fa sentire vicina e in connessione con la natura, cosa che purtroppo in una società moderna come la nostra di sta perdendo molto. Inoltre la mia passione è la lettura, di ogni genere, mi piace immergermi nei libri e immaginare i mondi che vengono raccontati. 

Ho una famiglia splendida che mi ha insegnato e dato tanto, so di poter contare sui miei genitori e mia sorella per qualsiasi cosa e ritengo che certi legami non si possano neanche spiegare, ma è importante comprenderne il valore e la preziosità