Vincenzo D’Amico

Si laurea in Giurisprudenza nel marzo 2013 all’Università di Palermo con una tesi multidisciplinare in Diritto amministrativo e Diritto dell’esecuzione penale.

Inizia l’attività di pratica professionale presso lo studio dell’avvocato Maria Tarantino e si abilita all’esercizio della professione forense nel mese di febbraio 2017. Collabora con lo studio legale Tarantino sin dall’inizio della pratica forense, partecipando alla predisposizione di atti inerenti le materie del Diritto minorile, Diritto di famiglia, rimborsi per inadempienze contrattuali, con approfondimento specifico nelle tematiche relative ai diritti della persona.

Grazie alle spiccate capacità relazionali e di problem solving è riuscito a creare una vasta rete di domiciliazioni in sede nazionale e partecipare alla creazione e realizzazione della sezione Lawyer for tourist.

È presidente del Consultorio dei diritti MIF e socio dell’associazione «Castello e Parco di Maredolce». Fa parte del Consiglio nazionale dell’associazione Arciragazzi.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial