Corso Finocchiaro Aprile 195/B - Palermo
800 208026
mifconsultorio@gmail.com

Vittoria Aiello

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università di Genova con la tesi: “Incontro tra generazioni, possibili strategie di intervento”.

Data la sua natura ottimista, è rimasta affascinata dalla Psicologia Positiva, la branca di tale scienza che si dedica in particolar modo alla prevenzione delle malattie e alla promozione del benessere piuttosto che alla cura del disagio psicologico. L’obiettivo è quello di far emergere le risorse degli individui e delle comunità, attraverso azioni di potenziamento a loro rivolte per creare le condizioni di sviluppo di una buona qualità di vita. Attualmente infatti, fa parte di un team di psicologi di un Progetto di Comunità nella provincia di Savona sulla prevenzione e il trattamento del Disturbo da Gioco d’Azzardo, dal titolo “Punta su di te, puntiamo su di noi”. Oltre a questa attività, svolge un servizio di consulenza psicologica nel suo studio privato di Genova.

E’ sempre pronta a ricercare tutto ciò che può arricchire la mente e lo spirito, ama viaggiare e ama le persone.

E’ socia del MIF perché crede nella collaborazione tra professionisti nei diversi ambiti quale arma vincente per accogliere i bisogni delle persone. Le diverse prospettive possono offrire le risposte alle soluzioni adatte per poter raggiungere una situazione accettabile di benessere.